Finanziamenti agevolati e bandi
Ogni anno vengono distribuiti in Italia più di 3,2 miliardi di euro di contributi ed agevolazioni ad aziende in Italia; una parte dei quali a fondo perduto. Anche tu potresti beneficiare di questi aiuti.
Se hai un'idea imprenditoriale o vuoi rinnovare la tua azienda, parliamone insieme.
Finanza agevolata: vari tipi di aiuti.
Le agevolazioni sono disponibili su differenti livelli.
Esistono contributi di tipo comunitario, nazionale, regionale e locale (Camere di Commercio, amministrazioni regionali e comunali attuano dei sistemi di sostegno per le imprese operanti nel tessuto economico del territorio). A Pordenone, per il commercio cittadino, è stato aperto un bando nel 2019 (chiuso nel 2021) per lo start-up d'impresa e l'innovazione di imprese già avviate.
Contributi a fondo perduto.
Il contributo a fondo perduto è probabilmente la forma di finanza agevolata più nota. Si fa riferimento a un’erogazione monetaria non soggetta in alcun modo ad un obbligo di restituzione. Questa si struttura generalmente in forma di contributo percentuale, in riferimento a un totale di spese ammissibili previste dal bando.
Esistono anche altre forme di finanza agevolata come prestiti a tasso zero, sgravi fiscali, Garanzia del credito.
Le domande per ottenere i finanziamenti e/o contributi a volte non trovano accoglimento per “sbavature” burocratiche. Questo perché è fondamentale che esse vengano presentate nel modo corretto, capendo i criteri di valutazione di chi eroga il finanziamento, le regole che assistono la richiesta e lo scopo per cui l’azienda chiede il sostegno finanziario o il contributo a fondo perduto.
Lavoriamo al vostro fianco fino a raggiungimento dell'obiettivo.
Ogni domanda viene valutata dai consulenti Benefit per capirne le potenzialità e trovare la formulazione più efficace, onde ottenere l’erogazione, interfacciandosi direttamente con gli istituti concedenti. Il lavoro di Benefit è incentrato nell’agevolare al meglio le imprese ad accedere con successo agli strumenti di sostegno economico.
Risultati:
più “ossigeno” per le aziende, in particolare per le Piccole-Medie Imprese e per le Microimprese che, per diverse motivazioni, spesso rimangono escluse dall’accesso a contributi e finanziamenti agevolati.
Aiutiamo gli imprenditori ad accedere alla finanza agevolata.
Raccogliamo tutta la documentazione relativa al bando, svolgiamo tutte le pratiche burocratiche necessarie, individuiamo tutte le possibili aree di miglioramento con soluzioni economiche vantaggiose.
Sede
Benefit opera principalmente a Pordenone, in Friuli-Venezia Giulia e in Veneto.
Indirizzo: Via N. De Carli, 1
33170 – PORDENONE
P.IVA 01766830937
RECAPITI
334 1306088 (Nicola Gasparet)
334 1599866 (Angelo Gasparet)
info (@) benefitcom.it